Cosa c’è di meglio che coniugare l’atmosfera calda e intima delle sere d’estate con il tango all’aperto, nel cuore di Roma, il tutto reso ancora più speciale dalla splendida cornice della pineta costeggiata dal fiume del Parco Nomentano? Nuovi tangueri, volti noti e semplici curiosi hanno potuto prendere parte all’incantevole serata organizzata l’8 luglio 2019 all’interno della rassegna gratuita Aniene Festival, inserita nell’ambito delle iniziative dell’Estate Romana.
Francesca Campitelli, Paolo Romano e Andrea Cesarini della scuola la Milonga de la Luna hanno insegnato i primi passi ai principianti, per poi lasciar spazio dopo il tramonto al concerto live della formazione romana El Barro en Cuarteto (Andrea Colella – Contrabasso, Lorenzo Bucci – Chitarra, Javier Salnisky – Bandoneón, Giulia Anita Bari – Violino), che nonostante la forte umidità ha invogliato i presenti a solcare la pista bianca lucida contornata da luci soffuse fino all’ultimo brano (non mi stancherò mai di elogiare il valore aggiunto del tango suonato dal vivo). Infine la milonga con il TDj Luis Goñi fino a notte inoltrata.
Nuovo appuntamento, stessa location, il 15 luglio 2019, con un’altra lezione sempre a cura della scuola di Francesca e Paolo e il concerto del trio Tango y Arrabal. Da non perdere.
Claudia Galati